Caviar Giaveri nasce dalla trentennale passione per l’eccellenza ittica. Un’eccellenza autentica, genuina, figlia della cultura gastronomica italiana arricchita dalla tradizione e cultura russa, fatta di concretezza e realtà. Dimostrabile nei fatti, non solo nelle parole.
Da qui la scelta di produrre il caviale da storioni di origine russa in allevamenti ittici di proprietà, dove gli equilibri della specie sono rispettati. Dove le moderne tecnologie di acquacoltura permettono la sostenibilità degli impianti e la salvaguardia di quell’animale meraviglioso che è lo storione. E dove gli esemplari vivono in modo molto simile a quello selvatico.
Caviar Giaveri alleva e trasforma totalmente nei suoi possedimenti ittici del nord Italia. La salatura segue il tradizionale metodo russo malossol (poco sale), la selezione delle uova avviene con assoluto rigore e precisione rigorosamente a mano, come anche il confezionamento. Il tutto in ambiente controllato. Un processo meticoloso e artigianale, un rituale che si perpetua per mantenere elevati standard di eccellenza, nel tempo.
Da qui la scelta di lavorare e confezionare il caviale secondo gli insegnamenti dell’arte russa, che ha per fulcro la tradizione manuale. E di inaugurare un marchio proprio, votato all’eccellenza, con uno stile riconoscibile, alto e trasparente – come la qualità del caviale proposto.
Caviar Giaveri: le qualità
Cibo prediletto dagli Zar russi e dagli Scià persiani, delle mondane corti europee che lo importavano con gran dispiego di mezzi e denari, oggi disponibile nelle case degli intenditori e dei migliori ristoranti: è, naturalmente, il caviale.
Caviar Giaveri ne sviluppa sei qualità
– OSIETRA: costituito da uova di Acipenser gueldenstaedtii maturate dopo 8/10 anni di vita dello storione, confezionate in due versioni, Classic e Imperial. Da sempre amatissimo dagli intenditori più esigenti, è un caviale sopraffino che coinvolge tutti i sensi con perfetti grani identici, croccanti, un intenso colore bruno dorato e il gusto deciso, duraturo, di raffinata delizia.
– SIBERIAN: costituito da uova di Acipenser baerii (tipico dei fiumi Siberiani) maturate dopo 6 anni di vita dello storione, confezionato in due versioni, Classic e Imperial. È un tipo di caviale molto conosciuto in Francia, ma rispetto alla produzione d’oltralpe la qualità e abbondanza di acqua di cui dispongono gli storioni di Caviar Giaveri permettono di evitare il tipico retrogusto fangoso. Apprezzato dagli intenditori perché simile all’Osietra nel gusto, solo più delicato e leggermente iodato, è un caviale di amabile consistenza, dal colore più scuro, quasi nero, consigliato per l’uso in cucina e l’abbinamento con altri cibi.
– BELUGA SIBERIAN: costituito da uova di storione Huso huso X Acipenser baerii maturate dopo 12 anni di vita dello storione. Si distingue per le inconfondibili uova di grandi dimensioni, che lo fanno apprezzare dagli amanti della croccantezza, inserendolo tra le raffinatezze gastronomiche più esclusive e prelibate.
– BELUGA ADRIATIC: costituito da uova di Huso huso x Acipenser naccarii maturate dopo ben 12 anni di vita dello storione. Un’esperienza gustativa imperdibile per gli amanti del caviale Beluga. La salatura leggera, la fragranza e la croccantezza, il gusto delicato, il colore grigio scuro con sfumature ambrate, lo rendono una delle selezioni più eccellenti.
– BAERII HERITAGE: costituito da uova di storione Acipenser baerii maturate dopo 8 anni di vita dello storione. Anche in questo caso, come per tutte le altre qualità, il caviale è confezionato subito dopo il processo di lieve salatura che mantiene intatto il gusto e le sue proprietà nutritive. Si presenta in grossi grani di forma perfetta grazie alla lavorazione manuale senza pressatura.
– SEVRUGA IMPERIAL: il caviale Sevruga è il caviale più piccolo, un uovo dalle dimensioni ridotte, ma carico di un gusto aromatico che ha reso famoso in tutto il mondo il caviale Sevruga. Con un sapore unico e inconfondibile, piccoli grani dalle note decise, fresche e tipicamente marine, la ricercatezza del Sevruga renderà la vostra esperienza di degustazione unica.
Dove acquistarlo
Il caviale firmato Caviar Giaveri è disponibile in Italia presso le migliori enoteche, le più raffinate gastronomie, i grandi ristoranti e i negozi per gourmet.
On-line
È attiva anche la boutique online sul sito www.caviargiaveri.com, dove scegliere le migliori selezioni di Osietra, Beluga Siberian, Siberian, Beluga Adriatic, Sevruga, Baerii Heritage firmate Caviar Giaveri e le collezioni Privilege di Caviale Blu Sapphire, Caviale Red Ruby, Caviale White Diamond. Per chi ama la tradizione è possibile avere il nostro caviale confezionato nella tipica scatola “Caviar” chiusa con elastico rosso.
Affinché questo sia possibile, massima attenzione è stata posta nella tecnica di spedizione, garantita da particolari sistemi refrigeranti, che preservano qualità e temperatura ideale di conservazione, e assicurano la consegna entro 48 ore in tutta Europa.
La temperatura di conservazione e trasporto di Caviar Giaveri è compresa fra 0 e 4 °C (ma attenzione, il caviale non viene mai fatto ghiacciare). Si consiglia di consumarlo entro tre giorni dall’apertura.
Viaggiatore Gourmet Media Partner
Giaveri Caviar
31030 San Bartolomeo di Breda (TV)
Via Villanova, 10
Tel. +39 0422 686038
Fax +39 0422 686114
E-mail: info@caviargiaveri.com
Sito internet: www.caviargiaveri.com
Distribuito in Italia da: Jolanda de Colò