Fantastica ! Cena degli auguri della delegazione AIS Valle D’Aosta nella Ecole Hoteliere Regionale di Chatillon, diretta dal 1993 dalla mitica Maria Pia Praz (in foto) …
Una grandissima serata, ricca di contenuti , un altro graditissimo invito per noi, mentre (in altri lidi web) c’è chi parla astrattamente di giovani… ipotetiche scuole/didattica e si sprecano fiumi di parole come sempre finalizzati al nulla, mentre c’è chi si “pavoneggia” con inviti al galà della scala e pranzi a tutto tartufo dove a pagare sono i contribuenti della Regione Piemonte… Noi andiamo a respirare l’aria fresca e salutare della Valle in mezzo a tante persone vere e tanti amici, tantissimi lettori , proprio in una scuola vera dove i giovanissimi si avvicinano con entusiasmo al fantastico mondo dell’enogastronomia e spesso lo fanno avendo come riferimento quotidiano il nostro piccolo sito web … a tutti loro dico Grazie! E dedico con il cuore queste Cartoline! Buon studio ragazzi e buon lavoro, voi SI che siete il nuovo che avanza, il nostro futuro.
Maria Pia Praz, dal 1993 è Direttore dell’École Hôtelière. Per oltre trent’anni, è stata coordinatrice didattica e collaboratrice del prof. Filippo Rigois, fondatore della Scuola.
Direttrice di una scuola vera, rigorosa che forma prima di tutto carattere e disciplina in un mondo dove sembra che ai giovani sia tutto concesso… e lo si capisce da qualche scatto qui sotto…
…
Ma andiamo, con un aperitivo di Benvenuto!
Aspettando… Pallina shock, Zuppizza, raviolo di vitello e salsa tonnata, cartoccio di pesciolini fritti
Il pane con indicazioni metereologiche arriva da Eugenio Pol – Fobello (VC)
In abbinamento i vini dell’azienda Fritz Haag dalla Mosella, che ringraziamo!
Piattoooooo!
Filetto di storione, crespellina di patate, crema acidulata all’erba cipollina, caviale di aringa
Carnaroli superfino, porri caramellati, coda di manzo valdostano
Spiedino di coscia di Capriolo , pancetta cotta a bassa temperatura, rape, scalogno, miele millefiori
Il saluto ed il ringraziamento della sala!
Il riconoscimento delegazione AIS ad Agostino Buillas (Cafè Quinson) già Campione Italiano quale miglior Sommelier Italiano AIS e adesso anche Chef Stellato Michelin … una doppietta davvero unica ed irripetibile che lo porta nella storia! Un grandissimo!
Brindisi in Sala!
Rompete le righe… 😉 Inizia la festa!
ECOLE HOTELIERE
STRADA I. MUS, 14
11024
CHATILLON
AO
0166-61449
0166-62606
Cena AIS Valle D’Aosta in collaborazione con;
Locanda La Clusaz – Gignod
Ristorante La Meridiana – St. Pierre
Ristorante Il Caminetto – St. Pierre
Restaurant Cafè Quinson – Morgex
Breaking News – Eventi Enogastronomici esclusivi. (Media Partner) Sponsored By Amici Gourmet – Network esclusivo di appassionati Gourmet.