ULTIME NEWS

Meeting & Eventi

ALTO PIEMONTE Next Gen - Ristorante PINOCCHIO di Borgomanero (NO): 11 Giugno 2023


11 Giugno 2023

Si terrà presso lo storico ristorante Pinocchio di Borgomanero (per 36 anni consecutivi Stella Michelin), la prima cena/rassegna delle migliori realtà emergenti “Next Gen” dell’ Alto Piemonte. Locali/Ristoranti selezionati da un panel di eccezione, ovvero due veri talent scout del territorio Piemontese, Claudio Sacco fondatore di Viaggiatore Gourmet alias AltissimoCeto.IT tra i primi digital reporter enogastronomici d’Italia e Carlo Vischi autore ed editore di decine di libri e pubblicazioni in collaborazione con chef stellati e operatori del settore agroalimentare & food tourism.

 Una iniziativa nata per fare SISTEMA volta a creare SINERGIA tra i giovani imprenditori del territorio, con lo scopo di farli crescere INSIEME attraverso una manifestazione che ha come obiettivo quello di creare esperienze e favorire un network di collaborazioni continuative. Una vetrina ideale per svolgere un ruolo ATTIVO di ambasciatori nei confronti del territorio e di tutta la filiera produttiva che coinvolge; piccoli agricoltori, allevatori, artigiani del gusto, cantine e produttori di cibi rari e preziosi.

La serata si aprirà alle 19:30 con un APERITIVO Finger Food nello splendido Dehor del Pinocchio a cura di alcuni ospiti convocati da prestigiosi e premiati ristoranti Lombardi. CHEF SPECIAL GUEST: MARCO STAGI – Bolle | Lallio - NICHOLAS REINA – DaV_DaVittorio | Milano - SARA PRECERUTI – Acquada | Milano

 A SEGUIRE A TAVOLA sarà PROTAGONISTA in Cucina quanto in Sala, la squadra Alto Piemonte Next Gen :

CASA GALLONI 1669 (BORGOSESIA) In Cucina Augusto Caroglio (1993) In Sala Luca Bruno (1998) “Una Capasanta cruda marinata e leggermente affumicata, terra salata, gel al lime, crema di avocado al rafano e cioccolato bianco”. OSTERIA CONTEMPORANEA (GATTINARA) In Cucina Agnese Loss (2001) In Sala Davide Saglietti (1996) “Attraversando il Po”: l’anguilla in tre versioni regionali Veneto | Crocchetta di “bisato in tecia”, anguilla in umido Lombardia | Anguilla avvolta nel lardo e il suo fondo Piemonte | Anguilla in carpione.  RISTORANTE PINOCCHIO (BORGOMANERO) In Cucina Francesco Morano (2002) In Sala Caterina Morano (1999) Risotto mantecato con le more del gelso, salsa billibi profumata al Martini Dry, carpaccio di polpo e origano fresco. CUCINE NERVI (GATTINARA) In Cucina Stefano Battaini (1993) In Sala Enrico Miro (1993) Coniglio di Carmagnola, nespole e aglio orsino. PASTICCERIA MARCELLI (OLEGGIO) Pastry Chef Davide Marcelli (1996) Tripudio di dolcezza. PANIFICIO DENTELLA (CELLIO) Selezione pane artigianale a cura di Simone Dentella (1998).

Per l’abbinamento dei Piatti, partner d’eccezione della serata sarà  VITE COLTE - CANTINE IN BAROLO. Tra gli Sponsor della serata avremo PENTOLE AGNELLI sempre al fianco dei professionisti della ristorazione di eccellenza che omaggerà gli Chef Partecipanti con una preziosa Pentola Celebrativa personalizzata per l’occasione.

Media Partner:  (Instagram)  @viaggiatoregourmet  #AltoPiemonteNextGen (Social Live)

Location: Ristorante Pinocchio - ALTO PIEMONTE Next Gen - Borgomanero (NO)

Tema:  Tutte le MIGLIORI realtà emergenti dell' Alto Piemonte, insieme per una serata esclusiva.

Dress Code: Viaggiatore informale

VG consiglia di parcheggiare: Presso parcheggio interno al ristorante

Ore 19:30: Inizio Serata

Quota di partecipazione individuale: 75 (all inclusive)

Modalità di Prenotazione/Registrazione:

PRENOTAZIONI: +39 0322 82273  e-mail:  BERTINOTTI@RISTORANTEPINOCCHIO.IT

Vedi il calendario completo

Copyright ® 2020 Altissimoceto.it è una produzione Luxury Bureau Srls - P.I. 10384930961 | Privacy Policy | Cookie Policy | site by GIEFFE