ULTIME NEWS

Primo appuntamento degli Amici Gourmet in un ristorante che, possiamo ben dirlo a esperienza conclusa, diventerà un incontro abituale del nostro Roadshow itinerante. A Barbaresco, a novembre 2017 ha aperto il Campamac – Osteria di Livello, frutto di un progetto e di una passione condivisi da Maurilio Garola, patron della Ciau del Tornavento, un’istituzione nelle Langhe, e dall’imprenditore Paolo Dalla Mora, un passato da manager di realtà internazionali, oggi consulente nel food e nell’alta moda. Ne risulta un locale di tendenza, ultra moderno nell’architettura e negli arredi, dalla cucina che, in pieno stile Garola, ricorda i fasti di un banchetto regale, con una vasta offerta di carni allo spiedo e una carta prettamente piemontese.

Clicca QUI per proseguire nella lettura dell’articolo ->>

Siamo a Domodossola, nella vallata del fiume Toce, circondati dalle Alpi Lepontine, che tratteggiano il confine tra Italia e Svizzera: un panorama fatto di boschi di conifere inframezzati da ampie vallate, poche case dalla caratteristica architettura in pietre a vista e legno, pochi abitanti, schivi e concentrati sulle fatiche che la vita quotidiana nel cuore della Val d’Ossolarichiede. Eppure proprio qui, in alta quota, si ha la fortuna di trovare una cucina di mare concreta e di grande livello: è sufficiente prenotare un tavolo al ristorante La Stella e lasciarsi guidare da Marika Manzini, nella duplice veste di incantevole padrona di casa e sapiente sommelier, alla scoperta delle creazioni firmate dallo chef Stefano Allegranza.

Clicca QUI per proseguire nella lettura dell’articolo >>

Di Silvio Salmoiraghi si parla poco: allo chef poco importa di stare sotto i riflettori e il clamore mediatico non è cosa per lui. Eppure di cose da raccontare ce ne sarebbero tante, a partire dall’ubicazione del suo ristorante, all’interno di un’antica corte lombarda nel varesotto, in un paesino di cui molto probabilmente i più ignorano l’esistenza. Ed è un vero peccato perché all’Acquerello di Fagnano Olona si sta proprio bene e siccome ne conservavamo un ottimo ricordo, ci siamo tornati, promettendo a noi stessi di farlo più spesso.

Clicca QUI per proseguire nella lettura dell’articolo >>

Visualizza tutti gli articoli

Copyright ® 2016 Altissimoceto.it è una produzione Luxury Bureau Italy dpt. - P.I. 01863450035 | Privacy Policy | Cookie Policy | site by STUDIO BYEZ