Ristorante Wia z'Haus, Spa Bistro e Ristorante Imago del Balance Resort Stegersbach Falkensteiner – Stegersbach (Austria) – Chef Peter Jungbauer

Il Balance Resort Stegersbach Falkensteiner presenta una ricca offerta gastronomica che nasce da una combinazione di creatività, stagionalità e regionalismo. I piatti, preparati e serviti al più alto livello dallo chef Peter Jungbauer, promettono un piacere equilibrato e contemporaneo. All’interno dell’hotel sono presenti tre diversi ristoranti: il ristorante tradizionale Wia z’Haus, lo SPA Bistro e il Ristorante Imago, valutato dalla Falstaff Restaurantguide 2010 come uno dei migliori ristoranti del Burgenland ed è stato premiato con una forchetta. Clicca QUI per proseguire nella lettura dell’articolo >>

Il Balance Resort Stegersbach Falkensteiner presenta una ricca offerta gastronomica che nasce da una combinazione di creatività, stagionalità e regionalismo. I piatti, preparati e serviti al più alto livello dallo chef Peter Jungbauer, promettono un piacere equilibrato e contemporaneo. All’interno dell’hotel sono presenti tre diversi ristoranti: il ristorante tradizionale Wia z’Haus, lo SPA Bistro e il Ristorante Imago, valutato dalla Falstaff Restaurantguide 2010 come uno dei migliori ristoranti del Burgenland ed è stato premiato con una forchetta.

Cena presso Wia z’Haus

Wia z´Haus si trova ai piedi della collina dell’hotel ed è la tipica locanda tradizionale del Burgenland. Qui vengono serviti specialità regionali e piatti tradizionali.

Menù

Pane

Chardonnay 2012 – Nepomukhof

Welschriesling – Weber

Antipasto: pancetta, salsiccia con semi di zucca e vino Uhudler, crema di pancetta e aglio, crema di semi di zucca, pane fatto in casa

Formaggio di feta cotto in panatura di semi di zucca su insalata

Tartare di manzo

Lucioperca alla griglia su risotto

Il segreto di Wia z’Haus: schnitzel, cordon bleu, strisce di tacchino, fuso di pollo al forno con patate al prezzemolo

Spezzatino di selvaggina in salsa di funghi, pancetta e burro con spaetzle

Cuvée Vom Hotter – Wellanschitz

Semifreddo al cioccolato

Strudel con gelato alla nocciola

Caffè

Caffè Tchibo Coffee.

Pranzo presso Spa – Bistro

Lo Spa – Bistro, con un’ampia lounge sulla terrazza, propone una cucina mediterranea leggera e buona, ideale per una vacanza all’insegna del wellness.

Sala e mise en place

Kinder Menù – Menù pensato per i piccoli ospiti

Hamburger

Cioccolata calda

Tutto pronto per la lezione della Scuola di Cucina dello chef Peter Jungbauer!

Primo piatto realizzato

Secondo piatto

Ultima portata!

Ci accomodiamo per degustare le portate che abbiamo preparato

Cena presso il Ristorante Imago

Presso il Ristorante Imago lo chef Peter Jungbauer offre quotidianamente ricchi buffet d’insalate a tema, piatti dalla cucina regionale, mediterranea, asiatica e vegetariana e, per concludere, con meravigliosi dessert e una raffinata selezione di formaggi. A cena, inoltre, vengono servite delizie culinarie in diverse variazioni e si può scegliete tra tre composizioni: Sinfonia Balance, che offre specialità regionali, Balance Fusion, che offre raffinate preparazioni della cucina internazionale, e Cucina vegetariana Balance. La vista mozzafiato, attraverso le ampie finestre e dalla terrazza del ristorante, contribuisce a rendere l’esperienza perfetta.

Menù

Menù per i piccoli ospiti

Mise en place

Vasta scelta di verdure al buffet

Selezione di formaggi

Pane

Amuse bouche

Filetto di branzino cotto all’aceto balsamico e crema di zucchine

Brodo chiaro di verdure con French toast agli spinaci

Medaglioni di cervo su purea di sedano rapa con topinambur brasato e salsa di frutti di ginepro

Filetto di salmone in panatura di semi di zucca su fettuccine al pomodoro, cavolfiore arrosto e salsa alle erbe

Crostata di banana con coulis di lamponi

Semifreddo alla vaniglia

Mousse alla ricotta con salsa di frutti rossi

Cucina – Valutazioni [14/20]

Decisamente concreta e golosa, internazionale e complessa, sia nelle proposte tradizionali del Wia z’Haus che nelle proposte più contemporanee dell’Imago. Sorprendente il buffet di insalate, tutte originali e gustose, in linea con la filosofia del resort e menzione speciale per la selezione di formaggi.

Servizio/Accoglienza

Discreto e coi giusti ritmi.

Conclusioni

Due ristoranti che raccontano il territorio, pur con un’ottica internazionale, rivolgendosi sia a un pubblico gourmet che a quanti vogliono continuare a tavola l’esperienza di benessere fulcro del Balance Resort.

Valutazioni: [* * * * *]

Cucina – Servizio – Location – Cantina – Coccole

Viaggiatore Gourmet


Ristoranti del Balance Resort Stegersbach Falkensteiner
7551 Stegersbach (Austria)
Panoramaweg 1
Tel +43 3326 55 155
E-mail: balanceresort@falkensteiner.com
Sito internet: www.falkensteiner.com/it/hotel/stegersbach