Domenica 16 Dicembre Imperdibile! Evento gourmet al Ristorante Cielo del Relais La sommità di Ostuni (BR), situato nel punto più alto della “città bianca”. Sebastiano Lombardi, il giovane e talentuoso chef resident, ospita ai fornelli Damiano Nigro, anch’egli pugliese, allievo di Gualtiero Marchesi e chef del Relais Villa d’Amelia di Benevello, piccolo borgo delle Langhe. per un pranzo a 4 mani di 8 portate 65€ p.p. tutto compreso. L’incontro tra le carni fassona e podolica – varietà bovine, piemontese la prima e pugliese la seconda – sarà il leitmotiv del pranzo. Info e Prenotazioni: Tel. 0831.305925 – INFO@LASOMMITA.IT
Il Ristorante Cielo continua ad aprire la sua cucina per un’altra Domenica Gourmet, l’ormai consolidato appuntamento d’eccezione destinato agli amanti dell’arte gastronomica di qualità. Lombardi e Nigro, infatti, regaleranno ai commensali un menù denso di sorprese per il palato: dall’antipasto al dessert un percorso del gusto che rende protagonisti tipicità e ricerca gastronomica.
Ad accomunare i due artisti della cucina, l’origine pugliese: Sebastiano Lombardi è di Andria, Damiano Nigro di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. Entrambi si dichiarano cultori della cucina mediterranea e pugliese in particolare, ma nelle loro creazioni lasciano spazio alla sperimentazione e all’innovazione, contaminando i piatti della tradizione regionale con materie prime e suggestioni provenienti da tutto lo stivale.
La Guida Michelin 2013 ha confermato la stella conquistata nel 2012 dallo Chef Sebastiano Lombardi e dal Ristorante Cielo del Relais La Sommità di Ostuni. Nel 2010 lo stesso riconoscimento era stato assegnato al Ristorante del Relais Villa d’Amelia, la cui regia è affidata a Damiano Nigro.
Il menù esclusivo pensato dai due chef stellati per l’evento
Damiano Nigro & Sebastiano Lombardi
L’incontro tra Fassona & Podolica
Scampo arrosto, maionese alla nocciola Igp Piemonte e i prodotti della sua terra
Damiano Nigro – Guest Chef – Relais Villa D’Amelia
Battuta di Podolica con verdurine, capperi pugliesi, uovo marinato alla vaniglia e tartufo nero
Sebastiano Lombardi – Resident Chef – Ristorante Cielo del Relais La sommità
Risotto Acquerello mantecato ai carciofi, sentore di acciughe e calamaretto farcito alla ricotta
Damiano Nigro – Guest Chef – Relais Villa D’Amelia
Tortelli con stracotto di Podolica e falso pepe, ricotta affumicata e funghi cardoncelli
Sebastiano Lombardi – Resident Chef – Ristorante Cielo del Relais La sommità
Guancia di Podolica brasata al Negramaro con carciofi al limone salato, gamberi di Santo Spirito e spuma all’arancia
Sebastiano Lombardi – Resident Chef – Ristorante Cielo del Relais La sommità
Controfiletto di Fassona cotto rosso con torrone di fois gras, nocciole e patata fondente
Damiano Nigro – Guest Chef – Relais Villa D’Amelia
Nocciole & mandarino
Castagne, cachi & cioccolato
Dalla nocciola Igp del Piemonte ai gamberi di Santo Spirito, il raffinato menù sarà accompagnato da un’accurata selezione di vini della Masseria Li Veli di Cellino San Marco, azienda nota soprattutto per la grande eleganza dei suoi vini e per la zona di ubicazione particolarmente vocata per la loro produzione di qualità.
–> 65€ per persona all inclusive
Per info e prenotazioni: 0831.30592
Le Domeniche Gourmet di Cielo rappresentano la novità gastronomica dell’inverno culinario pugliese: una buona e gustosa abitudine che si vuole coltivare per affermare i valori della qualità e dell’innovazione tra i fornelli e dello star bene e della convivialità a tavola.
Lo suggestiva location
Ancora una volta Cielo, il ristorante del Relais La Sommità, si conferma portavoce della cultura del mangiar bene,accompagnando alla qualità delle materie prime e del cibo un servizio ricercato e una location da sogno. Gli ambienti carichi di storia, le ampie vetrate sulla distesa di ulivi secolari che ancorano la Città Bianca al suo mare, il caminetto acceso, i profumi della cucina a vista rendono l’ambiente tanto suggestivo, accogliente e rilassante da riuscire a viziare anche le menti e i palati più esigenti.
Lo chef resident Sebastiano Lombardi
Tre piatti Tre dello chef resident Sebastiano Lombardi
Damiano Nigro, guest chef della serata
Tre piatti tre dello chef Damiano Nigro, Relais Villa d’Amelia
(Foto piatti di Damiano Nigro tratte dal sito web di Villa D’Amelia)
Vi aspettiamo!
Viaggiatore Gourmet Media Partner
Location esclusiva evento:
Ristorante Cielo del Relais La Sommità
72017 Ostuni Brindisi
Via S. Petrarolo, 7
Tel. +39 0831 305925
F. +39 0831 306729
E-mail: info@lasommita.it
Sito internet: www.lasommita.it
Visualizzazione ingrandita della mappa
Breaking News – Eventi Enogastronomici esclusivi. (Media Partner) Sponsored By Amici Gourmet – Network esclusivo di appassionati Gourmet.
Sei un appassionato Gourmet? Un addetto ai lavori? Un semplice nostro affezionato lettore e non sei ancora titolare della nostra Card esclusiva Viaggiatore Gourmet? Sostieni anche tu la nostra Guida Online Indipendente dedicata alle eccellenze e in cambio ricevi coccole, privilegi e inviti a eventi esclusivi a numero chiuso come quello appena visionato qui sopra. Scopri come… QUI. Ti aspettiamo!