Ci siamo quasi… questo Mercoledì 12/10 si replica… (Evento SOLD OUT) Ci attende infatti un grande pranzo al Table du chef… di seguito una traccia dal nostro archivio meeting…A domani!
Archivio storico reportage:
-> Reportage dell’8 febbraio 2008
-> Meeting del 28 maggio 2008
-> Meeting del 12 ottobre 2011
-> Reportage dell’11 giugno 2012
Amici Gourmet Table du Chef del Four Seasons
Table du Chef
Il menu dell’evento
Aperitivo come sempre a buffet con lo chef a fare gli onori di casa
Stuzzichini freddi: fico con fegato d’oca tartufato; zuppa d’ostrica allo Champagne con crema di finocchio; mantecato di merluzzo con crema di zucchine; gazpacho di pomodoro, melone e ricotta di capra; battuto di manzo con capperi, rafano e crema di cetriolo.
Al pass intanto lavorano agli stuzzichini caldi
Stuzzichini caldi: lumache al lardo e prezzemolo; gigot di rane con crema d’aglio; trippetta di baccalà con piselli; polpette di gambero alla salvia con olio all’arancio; melanzane ripiene di granchio, latte di mandorle e zenzero
Pane
Le “munizioni” a nostra disposizione per la giornata
Alcuni dei vini in degustazione: Franciacorta Cuvée Prestige Ca’ del Bosco; Champagne brut 1995 Ruinart; Champagne brut rosé Robert Charlemagne; Brut Millesimato Riserva d’Antan 1997 Soldati La Scolca; Verdicchio dei Castelli di Jesi classico Riserva 2004 Umani Ronchi; Pitasso Colli tortonesi bianco Azienda agricola Mariotto; Champagne Première Cuvée Bruno Paillard; Franciacorta brut Bellavista; Alto Adige Gewürztraminer Doc Passion 2007 St. Pauls; Champagne Brut Origine Mandois.
Al pass tutto è pronto… Si parte!
Piattooo!
Variazione di capesante
Astice in tre texture
Cappelletti di pasta con muslin di coniglio, fumetto di canocchie e lupini, calamaretti ripieni di piselli
Il fumetto di canocchie e lupini
Filetto di triglia arrostito con polvere di capperi disidratati, asparagi viola d’Albenga, carotine novelle, finocchietto, infusione di pomodoro, timo, limone e vaniglia
Cuore di costata di manzo bavarese cotta alla plancia con olio di avocado e maggiorana, con castraure di Sant’Erasmo, mazzetto di pungitopo al succo di mandarino
Selezione di formaggi
Ciliegie scottate in padella con zucchero brasiliano e lemongrass, sorbetto ai fiori di acacia e cioccolato di Modica
Strudel di pesche gialle alla crema pasticcera con biscotto al pistacchio, gelato ai fiori di sambuco e infusione di nespole
Coccole finali
Prima di andare abbiamo ancora qualche rosso da degustare
Pignolo – Azienda agricola Gigante
Pauillac Grand Cru Classe Chateau Lynch Bages e Langhe rosso Doc Arborina Elio Altare
Formaggio a scaglie per accompagnare le ultime munizioni
Silvia Melis del Four Seasons.
Congedo “defaticante” … 😉
Viaggiatore Gourmet
Partner della quarantottesima edizione Meeting di Altissimo Ceto
Ristorante Teatro e Table du Chef dell’Hotel Four Seasons Milano
20121 Milano (MI)
Via Gesù, 6/8
Telefono: 39 (02) 77088
Fax per gli ospiti: 39 (02) 7708 5000
Aperto la sera dalle 19.30 alle 23; dalle 23 alle 24 viene proposto il menu dopo-teatro; la domenica dalle 11.45 alle 15 viene proposto il brunch
E-mail: milano@fourseasons.com
Sito internet: www.fourseasons.com/it/milan/
I prossimi meeting di Altissimo Ceto:
Un ripasso… per chi non ha mai partecipato. Vengono organizzati (per PRANZO ore 13:00 di un giorno infrasettimanale) per un numero di partecipanti tendenzialmente mai superiore a 15 (per avere un unico tavolo reale e facilitare la conoscenza tra tutti i presenti). Si tratta di una mezza giornata APERTA ESCLUSIVAMENTE ai nostri lettori più fedeli che supportano concretamente il nostro progetto di Guida Gourmet indipendente, ovvero i TITOLARI della nostra CARD “Amici Gourmet”… Sei un appassionato Gourmet??? E non sei ancora TITOLARE della nostra ESCLUSIVA Card Amici Gourmet??? Cosa Aspetti? Clicca QUI per informazioni, per poi entrare in un mondo di infinite coccole e attenzioni, con condizioni esclusive nei migliori ristoranti in Italia, per accedere a degustazioni esclusive nelle migliori Cantine e poter soggiornare a condizioni agevolate nelle migliori strutture di accoglienza (Hotel, Resort, Relais).
Breaking News – Eventi Enogastronomici esclusivi. (Media Partner) Sponsored By Amici Gourmet – Network esclusivo di appassionati Gourmet.
Comments are closed.