Cartoline dalla presentazione Loison Pasticceri dal 1938 – Patron Dario Loison & Chef Antonio Marangi

Il Natale è dietro l’angolo… e così anche noi entriamo in clima natalizio e vi raccontiamo di una degustazione di Panettone… con abbinato show cooking dello Chef Antonio Marangi , in compagnia del patron di Loison il mitico Dario… Clicca QUI per proseguire nella lettura dell’articolo >>

Il Natale è dietro l’angolo… e così anche noi entriamo in clima natalizio e vi raccontiamo di una degustazione di Panettone… con abbinato show cooking dello Chef Antonio Marangi , in compagnia del patron di Loison il mitico Dario…

Ad ospitare la degustazione uno dei partner Milanesi di Loison la PromoIdea di Via Carducci al 5 – Milano (MI) – Tel. +39 02 89013909

Il protagonista… nell’insolito formato Magnum.

Loison Pasticceri dal 1938, è la storia di tre generazioni che hanno saputo mettersi continuamente in discussione per stare al passo con i tempi e con i gusti. In poco più di mezzo secolo il piccolo laboratorio bissarese si è trasformato in un punto di riferimento per il mercato dei lievitati da ricorrenza di qualità, la cui produzione è richiesta in tutto il mondo.

Il Patron Dario Loison è una vera forza della natura, instancabile lavoratore, sempre divertente e simpatico!

Tutti divertiti dalla simpatia di Dario e dello Chef.

La vestizione del Patron Dario Loison.

Lo Chef Antonio Marangi (ex:  Royal Monceau di Parigi, Le Cirque di New York , Giannino di Milano ) oggi Executive Chef di A F M Banqueting ( www.afmbanqueting.it –  info@afmbanqueting.it Tel. +39 02 894305079 Assago (MI) ) che realizzerà per l’occasione un Menù definito “Insolito Panettone“.

Panettoneee!

Carciofino cotto dolcemente alla mentuccia e panettone alle mandorle

Gnocco di patate in salsa crema al parmigiano, guanciale croccante e crostini di pandoro

Panettone classico all’uvetta con spek d’anatra affumicato, fegato grasso d’oca, tartufo nero e aceto balsamico in glassa

Spuma di cavolfiore con fagiolini, panna acida e panettone all’amarena


Idee Finger Foods …

Bocconcino di cinghiale stufato al brunello di Montalcino e pepe nero con panettone al mandarino, cubo di semolino con funghi porcini e spinaci

Spuma di cioccolato con marroni canditi, passata di caki e panettone ai cereali

Un ringraziamento anche a Marzia Sigola del Marketing Loison sempre carinissima e disponibile.

Anche in versione fotografa a “rubarci” il mestiere 😉

Degustazione Libera…

Con due chicche Magnum da 3 kg di Panettone Amarena e Panettone Mandarino.

Tutte le fasi di lavorazione di prodotti rispecchiano, oggi come nel 1938, la naturalezza e la lentezza dei processi, dalla lievitazione, che dura ben 72 ore e che si basa sulla genuinità del lievito madre naturale a bassa acidità, fino al raffreddamento, fondamentali per garantire la freschezza e la fragranza dei prodotti nel tempo.

Davvero ottimi!

(Viaggiatore Gourmet)

– Loison Pasticceri dal 1938

S.S. Pasubio, 6  36030 – Costabissara (VI) Italy

Tel     +39 0444 557844

Fax   +39 0444 557869

Mail: loison@loison.com

http://www.loison.com

– Chef Antonio Marangi (ex:  Royal Monceau di Parigi, Le Cirque di New York , Giannino di Milano ) oggi Executive Chef di A F M Banqueting. info@afmbanqueting.it Tel. +39 02 894305079 – Località Venina , 7 Assago (MI)

Riferimenti ; www.afmbanqueting.it –  info@afmbanqueting.it

Degustazione avvenuta presso;

– Promo Idea S.r.l. – www.promoidea.it
Via Carducci, 5
20123 Milano
Tel. +39 02 89013909
Fax +39 02 89012218

www.promoidea.it

Si ringraziano Ornella Brambilla, Ornella Artioli e Julia Salvatori di PromoIdea.

Viaggiatore Gourmet Media Partner

Breaking News – Eventi Enogastronomici esclusivi. (Media Partner) Sponsored By Amici Gourmet Network esclusivo di appassionati Gourmet.

Sei un appassionato Gourmet? Un addetto ai lavori? Un semplice nostro affezionato lettore? E non sei ancora titolare della Nostra Card esclusiva Viaggiatore Gourmet? Sostieni anche tu la nostra Guida Online Indipendente dedicata alle eccellenze e in cambio ricevi coccole e privilegi. Scopri come… QUI. Ti aspettiamo!