Prima giornata contraddistinta dal maltempo , vento e pioggia nel pomeriggio hanno reso non facili le situazioni agli organizzatori, costringendo alla chiusura delle casse nel primo pomeriggio per il raggiunto limite di capienza, considerato che le persone NON uscivano dal Kursaal.
Coda all’ingresso…
Coda anche all’ingresso riservato alla stampa…
Creatività
Una vista del salone di degustazione principale.
Considerata la presenza dell’ Enocentrico , nel suo post avrete visibilità delle degustazioni svolte, io vi racconto del mio percorso alla Gourmet Arena organizzata e pensata dal bravo Luigi Cremona , per il sottoscritto un maestro ed un modello a cui aspirare per palato e capacità organizzative/relazionali.
Fausto Arrighi il direttore della Guida Michelin con il quale ho piacevolmente conversato a bordo stage della gourmet Arena. Martedì 27 Novembre conferenza stampa e cena presentazione Guida Michelin 2008 al Ristorante Da Vittorio – Brusaporto (BG) dai Fratelli Cerea, ancora un paio di settimane e arriva il momento più atteso dell’anno… Anticipazioni ? Qualcosa.. parlandogli insieme l’intero pomeriggio ho intuito conversando e confrontandomi con lui delle mie esperienze 2007 (235 Ristoranti di cui 185 Stellati).
Andrea Berton si esibisce nella realizzazione di un “Risotto” molto particolare.
Foto di gruppo, Andrea Berton, Fausto Arrighi, Luigi Cremona e Antonio Paolini , grande spalla di Luigi nel condurre con simpatia e grande ironia l’alternarsi degli chef ai fornelli.
Ai fornelli il turno del grande Chef Giacomo Gallina , un cuoco vero, onesto e sincero come i suoi piatti.
Gran finale alla Gourmet Arena con Fulvio Pierangelini.
Un controllino prima di uscire…
Ore 18:45 Si parte con un pullman riservato, per una visita/cena presso una delle cantine di bollicine più alta d’europa.
Cantina Arunda
Intevista della VG-TV sotto la neve… con il mitico Josef Reiterer a oltre 1.500 metri.
VG Team Live from Merano.
Stay Tuned.