ULTIME NEWS

Legnano, lontano dal traffico urbano, ma abbastanza vicino per essere raggiunto da Milano, in un vecchio casale di campagna datato 1908, una di quelle solide costruzioni di legno e muratura tipiche della campagna lombardasorge Koinè. Oggi, grazie a un sapiente restauro, il locale indossa una veste più moderna e attuale, ma il parquet e le pareti di pietra a vista tengono vivo il legame con la struttura di un tempo. Koinè è l’avventura intrapresa ormai tre anni fa da Alberto Buratti e Davide Ceriotti, il primo in cucina l’altro in sala, che avevano visto nell’EXPO alle porte il momento propizio per avviare il loro progetto.

Clicca QUI per proseguire nella lettura dell’articolo >>

La posizione è una delle migliori: un antico convento del XVII secolo arroccato sul promontorio di Conca dei Marini, una lingua di pietra e roccia a strapiombo su quello che in molti considerano il mare più bello del mondo. Era il 1924 quando per la prima volta il Monastero Santa Rosa Hotel&SPA aprì i battenti e oggi grazie alla proprietaria Bianca Sharma e alla gestione del GM Flavio Colantuoni la struttura si inserisce nelle location più prestigiose della Costiera Amalfitana.

Clicca QUI per proseguire nella lettura dell’articolo >>

Al giorno d’oggi, il ruolo che la tradizione gastronomica di un territorio e le eccellenze che vi sono prodotte giocano per la sua valorizzazione sono cosa nota. Nel suo incessante peregrinare VG è andato a Malcesine a trovare uno chef che, in tempi non sospetti almeno per l’Italia, fu tra i primi a scommettere su questo elemento e a intuirne le potenzialità, per fare dell’area geografica compresa nelle tre sponde del Lago di Garda una vera e propria “regione gastronomica”. Nello specifico la sponda in questione è quella sul versante veronese, dove Leandro Luppi ha aperto il suo ristorante, Vecchia Malcesine, 1 stella Michelin dal 2004.

Clicca QUI per proseguire nella lettura dell’articolo >>

Visualizza tutti gli articoli

Copyright ® 2016 Altissimoceto.it è una produzione Luxury Bureau Italy dpt. - P.I. 01863450035 | Privacy Policy | Cookie Policy | gieffe